ENGINEERING & PROTOTYPE

altri servizi

____
____

Un’ idea geniale ha bisogno di essere confrontata con la realtà per essere avvincente. Ambrosi Cesare conta con esperti in design e ingegneria per trovare soluzioni funzionali e formali al vostro concept. Il nostro reparto prototipazione farà il resto.

Durante questa fase aiutiamo al committente a trasformare, un’intuizione o un’idea in un prodotto fattibile.

Il nostro team di designers e ingegneri trovano una sintesi tra l’idea, la fattibilità produttiva, la definizione di costi e la soluzione formale più adatta al target definito in modo di arrivare a Concept di Prodotto avvincente.

La simulazione virtuale è una colonna fondamentale del processo produttivo di Ambrosi Meccanica.
Una vasta gamma di analisi FEA:

Struttura statica (lineare e non lineare)
Analisi di fatica
Termico e termico strutturale
Risposta modale e armonica
Riduzione del superelemento per strutture complesse
Ottimizzazione della forma e riduzione di massa

Ci permettono di ridurre notevolmente i rischi ed i tempi produttivi.

Oltre al controllo di qualità per il rispetto delle misure durante tutto il processo produttivo o alla messa in funzione del prodotto durante l’assemblaggio collaboriamo con enti di ricerca per verificare la prestazione di elementi e insiemi nei seguenti settori:

Prova di Trazione
Carico di Snervamento
Carico di Rottura
Test di Vibrazione

Tutti questi passaggi ci permettono di consegnare ai nostri clienti solo prodotti di alta qualità.

Ambrosi Cesare è in grado di eseguire tutto il processo di progettazione partendo da un’idea o da semplici disegni in 2D.

Il nostro approccio progettuale si struttura su softwares di 3D parametrico (Inventor, Proe) in grado di: prevedere diverse criticità del prodotto prima di produrre, comunicare direttamente con il nostro reparto produttivo, interfacciarsi facilmente con altri produttori industriali.

Ascolto, creatività e più di 80 anni di esperienza durante la fase progettuale sono le caratteristiche che ci permettono di portare in produzione oggetti di altissima complessità.

Quando si affrontano progetti complessi la simulazione non basta.

La nostra organizzazione produttiva ci permette di realizzare prototipi da un semplice elemento all’assemblaggio d’insiemi meccanici partendo da un singolo pezzo fino a piccole seri produttive.

Grazie al nostro reparto di progettazione e assemblaggio i nostri prototipi integrano materiali e tecniche di produzione che vanno oltre all’asportazione di materiale.

Per Ambrosi Meccanica è fondamentale dare la possibilità ai propri clienti di avere il prodotto finito nelle loro mani.

Mettiamo a disposizione il nostro reparto per l’assemblaggio totale o il pre-assemblaggio di parti. Questo reparto della nostra struttura ci ha permesso non solo di collaudare alcuni prodotti, ma di dare un servizio sempre più richiesto dal mercato: Il Chiave in Mano.

La riduzione di fornitori si traduce in riduzione drastica di errori, tempo e denaro per i nostri clienti.

CASE STUDIES

IN EVIDENZA

chiedi ciò che vuoi, siamo qui per te!

CONTATTACI ORA!